Evento “Abbracciami e sentirai lo stesso calore”

Dopo l’esempio di partecipazione e il grande successo della marcia TDOR di Milano del 20 novembre scorso, Agedo, Ala ed Acet hanno deciso di mettere insieme le loro esperienze in un nuovo progetto, per essere sempre più uniti e forti sul territorio.Abbiamo, quindi, condiviso l’organizzazione dell’ evento:

“Abbracciami e sentirai lo stesso calore”

Partiremo dal video realizzato da Agedo che, appunto, dà il nome all’evento e commenteremo le emozioni, il vissuto ed il percorso di genitori e figli con varianza di genere.

Ogni associazione nutrirà l’evento portando le esperienze di genitori e figli T, con una finestra aperta sulla cittadinanza.

Bozza di programma:

Casa dei Diritti del Comune di Milano – Via de Amicis 10, Milano

Domenica 29 gennaio 2023 dalle ore 15.15 alle ore 18.00

A cura di Agedo Milano, Ala Milano, Acet

Presenta e modera l’evento Nadia Panigada

Presentazione delle associazioni organizzatrici

• Cinzia Valentini, Vicepresidente Agedo Milano
  • Antonia Monopoli, Responsabile sportello Trans Ala Milano
  • Laura Caruso, Responsabile Gruppo Ama Acet

Ore 15:35

• Proiezione del  video “Abbracciami e sentirai lo stesso calore” progettorealizzato da Agedo in occasione del convegno internazionale Let’s Change ENParents

Ore 16:00

• Intervento di Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano
  • Intervento di Monica Romano, VicePresidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano

Ore 16:20

• Dibattito genitori e figli T con la partecipazione di una delle mamme protagoniste del video, Annamaria Fisichella, referente per l’Identità di Genere di Agedo Milano.
  • Interventi dal pubblico

Due chiacchiere informali con happy hour

Saluti finali e chiusura evento

L’accesso all’evento è disponibile gratuitamente a tutta la cittadinanza con prenotazione obbligatoria.
Care amiche e cari amici, Agedo Milano, Ala Milano e Acet comunicano che l’evento è al completo, le prenotazioni sono chiuse, ci spiace non poter più soddisfare ulteriori richieste. Non ci aspettavamo così tante richieste e in pochissimo tempo, ci saranno sicuramente altri eventi nei prossimi mesi, intanto grazie a tutte le persone che con grande interesse ci seguono.

Evento “Abbracciami e sentirai lo stesso calore”